In libera uscita con Omogirando

In libera uscita con Omogirando
Quando:
19 Luglio [email protected]:00–1 Settembre [email protected]:23
2019-07-19T10:00:00+02:00
2019-09-01T13:23:00+02:00
Dove:
varie località italiane
Contatto:
Omogirando
339 32 24 349

Servizio di visite guidate gay-friendly Omogirando

Omogirando è un servizio di visite guidate gay-friendly che propone esperienze culturali inclusive in vari siti italiani di interesse artistico e archeologico. Lo scopo è quello di promuovere l’inclusione sociale e superare i pregiudizi sulle minoranze LGBT condividendo cultura. È online il calendario degli appuntamenti dell’estate 2019!

 

Minoranze LGBT: la cultura contro i pregiudizi

Le visite guidate e gite culturali “OmoGirando” nascono dall’idea di un gruppo di amici (archeologi,  storici,  amanti dell’arte e della cultura) che condividono le proprie competenze per organizzare esperienze esplicitamente pensate per le persone LGBT e, in generale, per le persone gay friendly, ma sono aperte a tutti. L’idea di Omogirando, infatti, non è quella di organizzare eventi che siano riservati alle persone omosessuali, e quindi escludenti. I contenuti di carattere culturale non si differenziano da quelli previsti nelle normali visite guidate.

Famiglie arcobaleno ma non solo

Ciò che differenzia le visite guidate di Omogirando è l’importanza data alla cultura come spazio di condivisione e strumento per superare il pregiudizio. L’obiettivo è organizzare percorsi in cui si possano vivere esperienze culturali aperte a tutti, compresi eterosessuali e famiglie tradizionali quindi, ma in cui le persone omosessuali e le “famiglie arcobaleno” (cioè quelle composte da due mamme o due papà), sappiano che troveranno un ambiente amichevole. Questo dà la possibilità a tutti di vivere le proprie “avventure culturali” in modo rilassato e così essere bendisposti a imparare cose nuove e condividerle.

Ecco dove consultare il calendario delle prossime escursioni e…delle “pillole” di Omogirando, la novità della stagione: si tratta di eventi brevi, meno impegnativi e, soprattutto, free!

https://omogirando.jimdo.com/le-prossime-uscite/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *