logo iniziativa Diversity Management

Diversity Management: ecco un evento dove scoprire che cos’è

Quando:
11 Novembre 2019@14:00–16:00
2019-11-11T14:00:00+01:00
2019-11-11T16:00:00+01:00
Dove:
Sapienza Università di Roma, Città Universitaria, Aula Blu 4
P.le Aldo Moro 5
Roma
Costo:
Gratuito
Diversity Management: ecco un evento dove scoprire che cos'è @ Sapienza Università di Roma, Città Universitaria, Aula Blu 4

Diversity Management tra inclusione e business

Cosa c’entra l’inclusione sociale con il business? C’entra, perchè ognuno di noi ha un suo valore specifico e anche le aziende si stanno accorgendo che questo conta. La Diversity, “diversità”, ci riguarda, tutti. L’Università La Sapienza di Roma ha programmato un interessante evento in cui si parlerà di “Diversity Management”. Ecco i dettagli.

Diversity Management: cos’è

L’evento si chiamerà “Diversity Management: leadership e inclusione sociale” e sarà una “open class”, cioè una lezione-evento aperta a tutti del corso “Sistemi organizzativi complessi nella società dell’innovazione”, organizzata dalla professoressa Francesca Colella (CoRiS, Sapienza Università di Roma), nell’ambito delle iniziative pensate per la Settimana della Sociologia 2019. Il Diversity Management è un modello di business che considera la valorizzazione dell’individuo nella sua identità personale, culturale e sociale nei luoghi di lavoro come una best practice (ottima pratica).

Ecco il programma: chi ci sarà?

Valentina Dolciotti, Editorial Director di DiverCity magazine e autrice del libro “Diversità e Inclusione” ci aiuterà ad approfondire il particolare approccio del Diversity Management in azienda, ripercorrendo le tappe che ne hanno segnato la nascita e lo sviluppo, fino a giungere alle più recenti e interessanti esperienze in ambienti di lavoro.
Francesca Vecchioni, presidente di “Diversity” (organizzazione no-profit impegnata a promuovere l’inclusione sociale attraverso attività di ricerca, formazione, consulenza e advocacy) ci farà invece scoprire il “Diversity Media Awards” (DMA), progetto di ricerca ed evento mediatico dedicato alla rappresentazione di tutte le aree della diversità nella comunicazione, e il “Diversity Brand Summit” (DBS), che identifica i brand considerati più inclusivi attraverso una ricerca annuale consumer based – cioè fatta sui consumatori – e ne calcola così il valore economico.
Presto vi daremo maggiori dettagli: non perdete questa occasione di “rientrare in classe”, per poi tornare al lavoro più consapevoli del vostro valore!
Per saperne di più:
http://www.settimanadellasociologia.it/
https://divercitymag.it/
https://www.youtube.com/watch?v=xGllFM6FD8M

Ti potrebbe interessare...